SharkVanitasFrida KahloStill LifeHappy HourChef AwardsThe Wolf

VANITAS

Vanitas è una serie di lavori che tratta il tema della morte vista in senso iconico e ironico.  L’opera rappresenta un accumulo di ricchezze materiali, che come una matassa di pesanti detriti costituisce l’icona della morte. Gli occhi, specchio dell’anima, sono rappresentati, appunto, da frammenti di specchio. Il fruitore che osserva gli occhi della morte vede la propria immagine scomposta, proprio come fa la morte: separa l’anima dal corpo; ma quello che può trattenere a sé è solo la materia e non lo spirito.

Il messaggio è quello di riuscire nella vita ad arricchire l’anima perché di fronte alla morte siamo tutti uguali, è importante quindi crescere nella spiritualità, nell’amore, nei sentimenti, e in tutto ciò che è impalpabile ma che veramente ci rende ricchi e da cui niente ci potrà separare.

Nella nostra società contano molto l’immagine, la ricchezza e l’esteriorità. Queste opere vogliono essere, seppur in modo ironico, una riflessione sul fatto che non vivremo in eterno e nella vita, oltre che al denaro e alla bellezza, dobbiamo curare anche il nostro aspetto spirituale.

Vanitas 2.0
Vanitas
Fashion Victim
Punisher